Dicevi Melegatti ed era il Pandoro: storie di ieri e di oggi
/Dicevi Melegatti ed era il "Pan de Oro"
Read MoreDicevi Melegatti ed era il "Pan de Oro"
Read MoreFesta per il 50esimo compleanno del Lugana doc con un en plein di pubblico. Una denominazione in crescita, un vino che piace, nelle sue diverse tipologie ed espressioni. Tra le sue chances, anche la longevità.
Read MoreSi è chiusa con un successo consolidato (4.000 presenze, 54 aziende e 200 vini) la diciottesima edizione di Soave Versus. Ai banchi dei produttori tanti giovani che rappresentano le nuove leve di una denominazione storica che mostra un rinnovato dinamismo e l'apertura a tutti gli interpreti e le idee. Per un'immagine sempre più forte del Soave, il grande vino bianco classico italiano.
Read Moreuovo, mango e yogurt: il dolce squisito di Andrea Berton - Qui scoprite gli altri piatti
Non mi capita spesso di scrivere di cibo. Non sono una "food maniac" e anzi, lascio sempre più spesso il cellulare nella borsa, evitando di fotografare.
La sera del 24 aprile a Bardolino, presso Aqualux Hotel SPA, ho dovuto fare un'eccezione fissando le immagini di quei piatti indimenticabili che ha creato Andrea Berton, durante la terza serata della Rassegna Fish&Chef (li potete vedere servendovi del link sotto la foto).
Già, in copertina vedete il dolce che mi rimarrà stampato nella memoria visiva e gustativa: un'opera d'arte con pochi ingredienti semplicissimi. Tecnica ineccepibile.
Come gli altri piatti, del resto: in tutti, armonie di colori, forme e soprattutto sapori: puliti, riconoscibili, ben calibrati.
E ad accompagnare queste eccellenti proposte c'erano il Custoza e il Bardolino 2015 di Albino Piona. Semplici e di grande classe.
Insomma, piatti e vini leggiadri per una cena da ricordare.
Soavemente Wine Blog - The wine is a metaphor of life.
Disclaimer:
Soavemente è un sito web
interamente gestito da Maria Grazia Melegari.
Soavemente non rappresenta una testata giornalistica: viene aggiornato senza alcuna periodicità.