Il Premio Marengo d'Oro ( e rifletto sui Concorsi enologici)
/Ho maturato una certa allergia per la partecipazione alle giurie dei Concorsi enologici, ma ho fatto un'eccezione, traendone alcune riflessioni.
Read MoreHo maturato una certa allergia per la partecipazione alle giurie dei Concorsi enologici, ma ho fatto un'eccezione, traendone alcune riflessioni.
Read MoreSi è chiusa con un successo consolidato (4.000 presenze, 54 aziende e 200 vini) la diciottesima edizione di Soave Versus. Ai banchi dei produttori tanti giovani che rappresentano le nuove leve di una denominazione storica che mostra un rinnovato dinamismo e l'apertura a tutti gli interpreti e le idee. Per un'immagine sempre più forte del Soave, il grande vino bianco classico italiano.
Read MoreLa decima edizione di Soave Preview ha offerto molti spunti di riflessione e non è stata soltanto un'anteprima dell'annata 2016. Biodiversità, cru, pergola e mineralità sono state le parole chiave attorno alle quali, con degustazioni ed interventi dii esperti italiani e stranieri, il Soave si è illuminato nella sua versatilità e nelle sue virtù di grande vino bianco italiano.
Read MoreLa sesta edizione di Asolo Wine Tasting consolida l'ottima scelta consortile di inserire la tipologia Extra Brut nel disciplinare dell'Asolo Prosecco Superiore.
Read MoreSoavemente Wine Blog - The wine is a metaphor of life.
Disclaimer:
Soavemente è un sito web
interamente gestito da Maria Grazia Melegari.
Soavemente non rappresenta una testata giornalistica: viene aggiornato senza alcuna periodicità.